Io Vivo e Ti Amo!

“Qual è il segreto profondo dell’amore?  L’amore gioisce di  tutto” Bert Hellinger  L’Amore è Vita e la Vita è Amore.   L’uno e l’altra si appartengono e formano un unità indissolubile. Entrambi sono di alimento reciproco e insieme nutrono ogni essere del creato. Noi siamo felici, stiamo in perfetta salute e sentiamo una forza e una vitalità immensa solo quando amiamo e…

Mi Dispiace

       – mi dispiace – è umile.        “ Perdonare è un atto di presunzione” Bert Hellinger – Mi dispiace – si pone con umiltà, guarda negli occhi è in contatto cuore a cuore, senza accusa e giudizio, avvicina e ridà pace a chi è diviso. – Scusa – nasce dal volere discolparsi da una mancanza, Ex-cusare, in lat., è allontanare…

Per Favore

Ogni volta che noi chiediamo – per favore…-. chiediamo senza avanzare pretese, con gentilezza e umiltà. Questo agisce interiormente nella persona alla quale ci rivolgiamo con l’effetto immediato che la mente e il corpo ha un rilassamento, il ritmo respiratorio e cardiaco rallenta, lo spazio in cui avviene la relazione è di calma e serenità. Tutto ciò produce nell’altra persona vera…

Si

“Il consenso gioioso è un semplice –Si-“ Bert Hellinger Con questo consenso i nostri occhi iniziano a brillare. Se dite –Sì- al vostro partner egli immediatamente s’illumina. Se lui ci dice –Si- anche noi ci illuminiamo. Cosa accade con il nostro partner? Ci sentiamo uniti. Dire: -Sì- al partner ad un suo desiderio o bisogno che uguale o anche contrario al nostro…

Grazie

“So che nulla mi è dovuto che tutto è donato, perciò sono grata” Leopoldina De Varti -Grazie- significa Dono (dalla sua origine greco latina: dono libero e incondizionato cioè non ha bisogno di essere ricambiato.  Dalla stessa radice si sviluppano altre parole come carezza, carità, l’essere caro cioè un dono prezioso nella nostra vita, un dono raro e di cui sentiamo la…