Blog, Articoli e pensieri
Bambini
Siamo venuti al mondo per lasciare un segno nella vita, non rimanere segnati
All’inizio è un solo un seme che racchiude grandi potenzialità, poi potrà sbocciare e trasformarsi per realizzarsi come essere umano.
Fin dal concepimento, il feto è ricettivo a influenze e stimoli che hanno una notevole rilevanza sulla qualità della sua vita futura. Una madre in attesa che sta bene fisicamente ed è felice avrà un bambino sano e felice. Se una donna mentre è incinta vive momenti difficili, anche il feto subirà quel disagio o quella paura.
Il mondo immaginario del bambino
Fin dai primi contatti con il corpo della madre, il bambino fa un’esperienza molto importante: sperimenta il piacere o il malessere e riconosce tali sensazioni in relazione a determinate esperienze concrete. Per esempio: il malessere quando ha l’aria nella pancia e il piacere quando è appoggiato al petto della madre. Queste sensazioni, ripetendosi, nel tempo, vengono memorizzate dal bambino sia nella mente che nella memoria corporea, il bambino impara a riconoscerle e con il tempo sperimenta anche un’altra cosa; dopo che la madre si è allontanata, ritorna…
I bambini del cambiamento
bambini, le cui qualità evolute possono diventare anche motivo di esclusione o un problema per genitori ed educatori. Bambini Indaco, Cristallo, Arcobaleno: una categorizzazione che si basa sui colori che rispecchiano le caratteristiche energetiche e vitali delle loro capacità riflessive e cognitive, di intuito e percezione, disponibilità ed empatia. Le differenze tra loro sono sostanziali…