Blog, Articoli e pensieri
Le Parole Guaritrici
Grazie!
Grazie- significa Dono (dalla sua origine greco latina: dono libero e incondizionato cioè non ha bisogno di essere ricambiato. Dalla stessa radice si sviluppano altre parole come carezza, carità, l’essere caro cioè un dono prezioso nella nostra vita, un dono raro e di cui sentiamo la carenza.
Sì
Con questo consenso i nostri occhi iniziano a brillare. Se dite –Sì- al vostro partner egli immediatamente s’illumina. Se lui ci dice –Si- anche noi ci illuminiamo. Cosa accade con il nostro partner? Ci sentiamo uniti. Dire: -Sì- al partner ad un suo desiderio o bisogno che uguale o anche contrario al nostro significa dirgli: – ti voglio bene – e gioisco di te e per te così come sei…
Per Favore
Ogni volta che noi chiediamo – per favore …-. chiediamo senza avanzare pretese, con gentilezza e umiltà. Questo agisce interiormente nella persona alla quale ci rivolgiamo con l’effetto immediato che la mente e il corpo ha un rilassamento, il ritmo respiratorio e cardiaco rallenta, lo spazio in cui avviene la relazione è di calma e serenità….
Mi Dispiace
– Mi dispiace – si pone con umiltà, guarda negli occhi è in contatto cuore a cuore, senza accusa e giudizio, avvicina e ridà pace a chi è diviso. – Scusa – nasce dal volere discolparsi da una mancanza, Ex-cusare, in lat., è allontanare da qualcuno l’accusa, la causa di qualcosa, cioè scagionarsi, giustificarsi.
Ti Amo
L’Amore è Vita e la Vita è Amore. L’uno e l’altra si appartengono e formano un unità indissolubile. Entrambi sono di alimento reciproco e insieme nutrono ogni essere del creato. Noi siamo felici, stiamo in perfetta salute e sentiamo una forza e una vitalità immensa solo quando amiamo e siamo riamati.
I Movimenti dello spirito
La spiritualità è una dimensione dell’Anima e non riguarda l’appartenenza ad un credo o ad una religione. La sua prima qualità è che tutti gli esseri viventi e tutto il creato hanno diritto di appartenenza.